Convui

Binance: il broker con il volume di scambio maggiore nelle Crypto

Sebbene Binance sia sempre stato noto per essere uno broker esclusivamente di criptovaluta, la piattaforma è ora in grado di facilitare depositi e prelievi di valuta fiat. Al momento della scrittura, questo è disponibile tramite carta di credito o bonifico bancario.

Carta di credito e commissioni

Sono accettate sia Visa che MasterCard. La piattaforma osserva che, sebbene i pagamenti possano essere accettati, potrebbe essere applicato un costo aggiuntivo. In termini di commissioni di elaborazione standard, ciò ha un costo del 3,5% (minimo $ 10). Se stai cercando un deposito tramite un bonifico bancario, questo può essere facilitato tramite la piattaforma Binance Jersey, anche da paesi come Turchia, Singapore, Australia, Nuova Zelanda, Emirati Arabi Uniti e Emirati Arabi Uniti. Per ottenere il conto Binance tramite un bonifico bancario, è necessario specificare la valuta desiderata. Binance ti fornirà quindi i dettagli delle informazioni necessarie per effettuare un trasferimento.

Questo blog mostra un’altra recensione.

Il KYC è richiesto per i depositi e prelievi Fiat

È importante ricordare che dovrai seguire un semplice processo KYC prima che possano accettare la tua richiesta di deposito fiat. Questo per garantire che Binance rimanga conforme a tutte le rispettive leggi antiriciclaggio. Per fare ciò, specificherai da casa tua, il paese di origine, il paese di residenza e la data di nascita. Verrai reindirizzato alla piattaforma del partner di verifica di terze parti: NetVerify. Per completare il processo KYC, dovrai caricare una copia del tuo ID rilasciato dal governo. Deve essere una patente di guida, un passaporto o una carta d’identità nazionale.

Sicurezza presso Binance

Binance offre una serie di garanzie di sicurezza per garantire che i tuoi fondi rimangano al sicuro dalla minaccia di negligenza esterna. Innanzitutto ti consigliamo di installare 2FA. Ciò significa che se avranno accesso al tuo telefono cellulare, non saranno in grado di accedere al tuo account Binance. Inoltre, se stai provando a contattare questo dispositivo, dovrai confermarlo tramite il tuo account e-mail registrato. Puoi anche scegliere di ricevere e-mail quando stai tradando. Mentre siamo in tema di prelievi, Binance ha recentemente introdotto la sua funzione di “Whitelisting degli indirizzi”. Di solito, hai la possibilità di ritirare i tuoi fondi di criptovaluta su qualsiasi indirizzo di portafoglio. Tuttavia, se imposti la funzione di whitelisting dell’indirizzo all’interno del tuo account, puoi assicurarti di poter ottenere un solo indirizzo. Ovviamente puoi modificarlo in qualsiasi momento, è necessario passare attraverso un paio di passaggi di sicurezza aggiuntivi.

Fondo di riserva SAFU

Apprezziamo molto il fondo di investimento sicuro per gli utenti (SAFU) introdotto da Binance nel 2018. La funzione SAFU agisce come un fondo di riserva nel caso in cui la piattaforma subisca un hack. La SAFU di riserva è finanziata prendendo il 10% di tutte le commissioni di negoziazione. Quando si assumono i volumi di trading multi-trilioni di dollari a cui la piattaforma è abituata, il fondo potrebbe potenzialmente crescere fino a un importo significativo. E’ importante sottolineare che la piattaforma è stata effettivamente hackerata a maggio 2019. Gli attori malintenzionati sono stati in grado di rubare in remoto un surplus di 7.000 Bitcoin, che all’epoca ammontavano a un valore di mercato di poco superiore $ 40 milioni. La buona notizia è che la piattaforma ha utilizzato il summenzionato fondo SAFU, il che significa che i clienti non hanno subito alcun danno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *