Convui

Investimenti su Ralph Lauren: sono delle buone azioni?

La Ralph Lauren è una società americana fondata nel 1967 dallo stesso Ralph Lauren, stilista e imprenditore americano nato nel Bronx nel 1939, la società si occupava di creare capi d’abbigliamento, l’azienda parti infatti da un singolo negozio in cui venivano vendute soprattutto polo. Oggi la società ha variato molto la sua disponibilità di prodotti che presenta non solo polo ma abiti eleganti in generale. Inizialmente Ralph Lauren si concentrava solamente su abiti maschili, ma a partire dagli anni settanta, anche abiti femminili furono lanciati sul mercato, ciò apri le porte ad una sempre crescente fama legata ai prodotti di questo gruppo. Per variare ulteriormente la propria produzione e attirare così nuovi clienti, la società iniziò a produrre accessori per la casa negli anni ottanta. Un decennio più tardi il successo della società crebbe ulteriormente grazie alle polo sport, nel 1997 così la Ralph Lauren venne quotata per la prima volta alla borsa di New York secondo l’indice NYSE. In tutto il mondo, oggi, la società si è diffusa erigendo più di 300 negozi in tutto il pianeta di cui solamente 35 di questi fanno parte degli stati uniti d’america.

I principali partner di Ralph Lauren

Come strategia per riuscire a rimanere su un buon livello di capitalizzazione e mantenere i propri titoli su valori alti nella borsa, la Ralph Lauren ha instaurato una lunga serie di partnership che ancora oggi vanno avanti sostenendo la società. Una di queste partnership riguarda la società francese di l’ Oréal, secondo il contratto firmato dalle due società l’azienda francese può commercializzare prodotti estetici come trucchi e in particolare profumi, usando il marchio di RL. Ma il partnetariato più importante riguardante la società americana è sicuramente quello con la Richemont, società produttrice di gioielli vari, i due hanno instaurato una joint venture che permette alla prima di vendere gioielli e orologi vari nelle catene di negozi Ralph Lauren. Grazie a questa alleanza la fama di RL si è sempre più estesa anche nel mondo dei prodotti di lusso.

I principali concorrenti di Ralph Lauren

Essendo la società di Ralph Lauren ad oggi una delle più presenti nel mondo dei prodotti di lusso, i suoi concorrenti sono molto aumentati. Tra i grandi rivali spiccano la società LVMH, operante nel mondo del lusso, ma anche la Lacoste, probabilmente il concorrente più agguerrito e altre società fra cui indichiamo la Eden Park e Tommy Hilfiger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *